lunedì 29 settembre 2008

Risolvere espressioni algebriche al computer: da oggi si può!

L'altro giorno, mentre risolvevo a mano delle espressioni di matematica, mi sono chiesto se esistono dei programmi in grado di farmi svolgere esercizi di matematica al computer e, dopo un'accurata ricerca, sono arrivato ad una conclusione: ESISTONO! Io ne ho trovati due: il primo si chiama Derive 6 e l'ho già testato e mi é sembrato buono, mentre il secondo si chiama Matlab e ancora non l'ho provato. C'é però un problema: sia il primo che il secondo sono a pagamento, infatti io ho la versione demo. A questo punto vi consiglio di provarli e se vi piacciono cercate su eMule o su Internet un crack o qualcos'altro per sbloccarli. Poi fatemi sapere la vostra opinione, dato che Matlab non l'ho ancora provato!

Nessun commento: